top of page

Il Vento del Cuore incontro:“RESPIRO e VITA”

Le parole “spirito” e “inspirare” derivano dal termine latino Spiritus, che ha due significati: anima e respiro. Nella lingua ebrea la parola ruah generalmente significa “respiro” o “vento”, ma anche “anima”. Il termine greco psiche, dal quale derivano parole come psicologia e psichiatria, significa “anima”, “spirito”, “mente” o “respiro”.


Gli esercizi di respirazione sono rilassanti e favoriscono la concentrazione. Possono aiutarci ad accedere ha un senso interiore di pace, a trovare un luogo sicuro e tranquillo nel mezzo di una tempesta emozionale. Il nostro respiro aiuta ad ancorarci nel presente: quando siamo presi dai nostri pensieri e dalle nostre emozioni, possiamo concentrarci sul nostro respiro per tenerci a terra e riconnetterci con la nostra esperienza nel qui e ora. il respiro aiuta a lasciar andare. Il respiro è la prima cosa che diamo per scontata, pur essendo così importante.

Il respiro ha anche un grande potere terapeutico: di fronte al dolore fisico o psicologico di solito entriamo in tensione e questo causa ulteriore dolore. Se invece di chiuderci, contrarci, indirizziamo il respiro verso l’area che provoca dolore, ci Respirando nel dolore, sciogliamo le tensioni: il respiro caldo, abbraccia il dolore e dolcemente lo scioglie

Il respiro è vita, ma non possiamo possederlo: respirare è un flusso costante. Un flusso che richiede fiducia, in se stessi e nel mondo: dobbiamo fidarci del fatto che dopo aver espirato potremo inspirare ancora.


📝GLI ARGOMENTI TRATTATI:

✔️L’apparato respiratorio a livello simbolico.


✔️Psicosomatica delle malattie dell’apparato respiratorio (dal naso ai polmoni) Significato e simbologia: i sintomi rivelano importanti messaggi del corpo. Stati d’animo non verbalizzati.

✔️Gli oli essenziali: lavorare sulle emozioni equilibrando il piano fisico.


✔️ Il potere terapeutico del respiro: tecniche di respirazione e colore che porterete nella vostra vita. Sciogliere le emozioni bloccate. Respiro, come strumento dell’ esplorazione dell’inconscio e come consapevolezza.

Benessere attraverso il respiro: ritrovare la pace. La vita fluisce


✔️ Respiro e diaframma; afferenze sensoriali con la cervicale ed il muscolo psoas


Occorrente: calze antiscivolo. Si consiglia carta e penna per appunti


💰Costo: € 50:00 comprensivo di prove olfattive,

(solo oli e idrolati Bio origine Francia).Tecniche di respirazione e colore. Al termine dell’incontro potrete creare una Sinergia di oli essenziali, adatta al personale sintomo/emozione/corpo, da utilizzare a casa.


📍CARPI Viale Darfo Dallai presso ANIMA ARCOBALENO

VENERDÌ 24 MARZO

- dalle ore 20:30 alle ore 23:30

Accoglienza ore 20:20 con Tisana e biscottini, l'incontro inizierà con la massima puntualità


📍CASTELFRANCO EMILIA Piazza Garibaldi, 17 presso ARMONIA & BENESSERE

SABATO 1 APRILE

Dalle 15:00 alle 18:00

Accoglienza ore 14:45 con Tisana, l'incontro inizierà con la massima puntualità


📍CARPI Viale Darfo Dallai presso ANIMA ARCOBALENO

LUNEDÌ 17 APRILE

- dalle ore 09:30 alle ore 12:30

Accoglienza ore 09:20 con Tisana e biscottini, l'incontro inizierà con la massima puntualità


📍MODENA Via Sant'Eufemia, 60 presso STUDIO ERBORISTERIA OFFICINALIS

SABATO 29 APRILE

- dalle ore 09:30 alle ore 12:30

Accoglienza ore 09:15 con Tisana e biscottini, l'incontro inizierà con la massima puntualità

Ti aspetto 😊



bottom of page