top of page
QUESTO.png
banner-il-sentiero-dell'unità.png

CORSO TEORICO e PRATICO

IL SENTIERO DELL'UNITA'

"Nessuno può costruire e unire per te quell'unico ponte su cui dovrai

attraversare il fiume nella vita "

Percorso evolutivo e innovativo adatto a uomini e donne che desiderano comprendere ed evidenziare il processo creativo e costruttivo in se stessi, nei rapporti e nella vita. Non creare significa distruggere se stessi e limitare gli altri.

Non sfruttare il processo creativo significa intaccare la propria vita emozionale.

Vi accompagnerò verso alternative, possibilità e soluzioni. Un viaggio verso la rinascita.

Ritornerete nella vita pratica con nuove visioni, speranze e possibilità.

  • IL PONTE NELLA VITA: il coraggio di andare oltre alle vostre barriere e alla mente giudicante. Imparerete ad ascoltare la voce del vostro cuore. Il ponte nella vita è il ponte che unisce mente e cuore donando un equilibrio fra

razionalità e intuizione.

  • UNIONE CREATIVA: il viaggio nella dualità alla scoperta dello stato di unità porta a comprendere i principi maschile e femminile. Il principio creativo e il significato spirituale delle relazioni. Dalla distorsione degli ostacoli dell'espressione dell'Io, alla potenzialità del ruolo di essi.

ARGOMENTI DEL CORSO

  • Coscienza, questo "IO" dove lo collochiamo? Conscio – subconscio - superconscio. Archetipi e metafore. Impegno e responsabilità. Causa-effetto.

  • Distinzione fra mente e cervello, mente e pensieri. Come elaboriamo gli eventi nella vita: memorie. Cinque sensi. Perché la mente, mente? Elaborazione, condizionamenti nelle relazioni e nella vita.

  • Ego e orgoglio. La nozione di bene e male nella nostra mente. I bisogni del corpo mentale. Il carattere è per sempre? La mente non conosce la negazione.

  • I cervelli nascosti: cuore - intestino. Educare la mente. Cos'è questo momento presente? Identifichiamo meglio il "QUI" e "ORA".

  • La funzione del cervello limbico, il suo funzionamento esteso al piano psicologico. Lo yo-yo fra emozioni e ragione.

  • Creare il ponte nella vita dentro di noi: imparare a vivere e giudicare dal cuore. Sentire ed elaborare dal cuore. Equilibrio fra due modalità di percezione. Il cuore non mente.

  • Saper esprimere le emozioni. Elaborazione delle emozioni. I bisogni del corpo emozionale. La memoria del cuore. Il corpo non dimentica.

  • Emozioni che limitano. Paure e sensi di colpa. Rabbia, rancore: tagliare il passato. Perdono. Ansia, questa sconosciuta - le vie di scarico. Pillole per elaborare e migliorare la visone della vita. Metamorfosi. La leggerezza, la gioia. Perché l'uomo ha paura della felicità?

  • Respiro, meditazione, visualizzazione. In che modo il corpo risponde positivamente? Sperimentare il cambiamento.

  • Due, il dualismo. "UNO", lo stato di Unità. La vita, il piano evolutivo. Capacità di stabilire rapporti nella vita e nelle relazioni: la via dell'Amore.

  • Maschile e femminile, distorsioni e funzionamento, ruolo ed equilibrio dei due principi. Aspetto fisico - energetico. Corrispondenze nel corpo e nel cervello fisico.

  • Attaccamento alle situazioni negative, tendenza a ricreare conflitti infantili. Elaborazione degli eventi dell'infanzia. Famiglia: padre e madre, impatto nell'aspetto maschile e femminile in noi e nella vita.

  • Il significato spirituale di sessualità, eros, amore. Le dinamiche di coppia. Il significato spirituale delle relazioni. "Le nozze cosmiche" Il concetto sbagliato di felicità e amore. La paura. la vergogna, il controllo, la ricerca di approvazione. Il concetto di desiderio. Amarsi per poter Amare.

  • Gli ostacoli dell'espressione. Esprimere il proprio progetto creativo. Il nuovo uomo, la nuova donna. Unione Creativa, il sentiero dell'Unità. Il due diviene uno.                                 IL PONTE DIVIENE SOLIDO,

 L'UNIONE AVVIENE.

CREATIVITA' E FERMEZZA ACQUISISCONO IL VALORE E LE POTENZIALITA' PERSONALI.

.

 

CARPI (Mo)

presso Katia Sighinolfi Anima Arcobaleno

Viale Darfo Dallai

  Gli incontri si svolgeranno di lunedi sera, ogni 14 gg sempre

dalle ore 20.30 alle ore 22.30 accoglienza ore 20.20  Si  richiede puntualità 

 

DATE LEZIONI

Lunedi 24 marzo 2025

Lunedi 7 aprile 2025

Lunedi 14 aprile 2025

LUNEDI 5 MAGGIO ULTIMA LEZIONE

 

.

 

NONANTOLA (Mo)

presso ABITAZIONE PRIVATA

Via Rocchetta Sandri, 3

  Gli incontri si svolgeranno di Giovedi sera, ogni 14 gg sempre

dalle ore 19.45 alle ore 21.45 accoglienza ore 19.30.  Si  richiede puntualità 

 

DATE LEZIONI

Giovedi 27 marzo 2025

Giovedi 10 aprile 2025

Giovedi 24  aprile 2025

MARTEDI 6 maggio 2025 ultima lezione

bottom of page