top of page
scritta seminario_arcobaleno_Tavola disegno 1.png
immagine accademia.png

Il percorso “Anima Arcobaleno” nasce da un’ispirazione legata alla mia esperienza trentennale nella meditazione. I colori entrano nella mia vita durante le meditazioni quotidiane con la loro frequenza e i loro messaggi vibrazionali. Nasce così uno studio e un percorso legato al loro significato: psicologico, emotivo, vibrazionale e utilizzo fisico. 

I colori rappresentano e costituiscono il linguaggio della nostra Coscienza, del nostro mondo interiore. I colori danzano e vibrano in base ai pensieri e alle emozioni che proviamo ed esprimiamo; ad ogni colore è legato uno stato d’animo. Il colore è una frequenza, una vibrazione che si TRADUCE IN UN SIGNIFICATO PSICOLOGICO, in una qualità.

 

Il colore diventa così un aiuto, un sostegno per il corpo e la psiche nel ritrovare l’equilibrio naturale. Il seminario dell’Accademia ha come NOTA predominante il COLORE in tutti i suoi aspetti.

Una VISUALIZZAZIONE CREATIVA per ogni colore e una prova olfattiva, con oli essenziali Bio (Francia), abbinati ad ogni colore.

 

“I colori sono l’impatto del suono sulla materia”

 

(La cromoterapia ha origini antichissime poichè i popoli antichi hanno sempre attribuito grande importanza all’influenza dei colori sulla salute e sullo stato d’animo dell’uomo) 

Si procede verso l’Universo meraviglioso dei Chakra. 

Come un Arcobaleno formano il canale connettivo tra la mente e il corpo, lo Spirito e la materia, il passato e il futuro, il Cielo e la Terra. Vi porterò nel viaggio di queste bellissime “RUOTE” di vita in tutti i loro aspetti. Un approfondimento molto dettagliato su ciò che rappresentano: il colore corrispondente, elemento, suono, “disfunzioni” e potenzialità, stato interiore/esteriore, Nadi e organi corrispondenti. 

 

Ad ogni chakra una MEDITAZIONE e Oli essenziali in aiuto al chakra corrispondente. 

I Chakra sono, secondo la filosofia indiana, sette centri di energia situati in particolari punti del corpo, dove si concentra la forza vitale. Un intasamento, un sovraccarico o una carenza in uno o qualsiasi di essi comporta delle ripercussioni sia a livello fisico che psichico.

seminario_anima_arcobaleno_Tavola disegno 1.png
a chi è indicato_piccolo_Tavola disegno 1 (1).png
incontri_piccolo_Tavola disegno 1.png
costi e iscrizioni_piccolo_Tavola disegno 1.png
date_e_luoghi_piccolo_Tavola disegno 1.png
bottom of page