top of page
barra_meditazione.png
CORSO PRATICO DI MEDITAZIONE
SOFFIO DI VITA

 

Questo corso nasce con lo scopo di portare, nella vita quotidiana, benessere psicofisico attraverso la conoscenza e la pratica della meditazione in tutte le sue tecniche. Un corso alla portata di tutti, per chi ha già meditato o per chi non ha mai praticato.

Il corso inizia ad ottobre e termina a maggio, con frequenza settimanale.  

 

PROGRAMMA DEL CORSO 

La meditazione; cos’è e come praticarla. Il respiro; Prana e Pranayama – Tecniche semplici di respirazione per il rilassamento della persona. Mantra: pratica e significato. Meditazione e visualizzazione creativa: i colori ed il loro significato. Ho’Oponopono: meditazione e filosofia di vita Hawaiana. La parola nel cuore: meditazione. La coscienza; dal Sè Inferiore al Sè Superiore. L’Aura e i suoi corpi i Chakra. L’Anima. Cervello fisico: il suo funzionamento, emozioni e razionalità. I principi Maschile e Femminile: significato, distorsioni, energia creativa ed il ruolo dei due principi. La dualità: trovare l’equilibrio in noi. La trasformazione delle emozioni: paura, rabbia, traumi. Il dolore del cambiamento. La personalità: condizionamenti, maschere, blocchi. La tendenza a ricreare i conflitti infantili. La paura di amare: amore/sesso il significato spirituale – origine dei sensi di colpa. L’abbondanza, il radicamento, il rapporto con il denaro. Le cinque ferite emozionali: tradimento, umiliazione, rifiuto, abbandono, ingiustizia. Rudolf Steiner: i 4 temperamenti umani. I cinque sensi _i cinque elementi: come interagiscono nella vita. I Sogni ed il loro significato. 

 

Il corso prevede una presentazione GRATUITA. 

Possibilità di accedere fino a dicembre dell’anno in corso.

Costo a lezione: euro 20,00.

immagine soffio di vita-01 (1).png
sfondo_meditazione.png

ORARI E LUOGHI

 

CARPI (Mo)

presso KAIROS S.S.D. A R.L. VIA GIUSEPPE FERRARI, 9.  

 

PRIMA LEZIONE LUNEDÌ 17 Ottobre 2022 

dalle ore 20.30 alle ore 21.45

Si richiede prenotazione. Si richiede calze antiscivolo.

 

 

MODENA

presso COCCOLE DI SALE VIA ERMANNO GEROSA, 22

PRIMA LEZIONE MARTEDÌ 08 Novembre 2022

dalle ore 19 alle ore 20.15

Si richiede prenotazione. Si richiede calze antiscivolo. 

Numero max 7 persone

 

 

SORBARA (Mo)

presso “SALA POLIVALENTE” PIAZZETTA DEI TIGLI

 

PRIMA LEZIONE MERCOLEDÌ 19 Ottobre 2022

 dalle ore 19.15 alle ore 20.30​

Si richiede prenotazione. Si richiede calze antiscivolo.

 

NONANTOLA (Mo)

presso abitazione privata VIA ROCCHETTA SANDRI, 3

 

PRIMA LEZIONE GIOVEDÌ 20 Ottobre 2022

  • Primo turno dalle ore 19.00 alle ore 20.15

  • Secondo turno dalle ore 20.30 alle ore 21:45  (con la possibilità di collegamento tramite la piattaforma Zoom)

OBBLIGATORIA la prenotazione. Si richiede calze antiscivolo.

Numero max 5 persone

 

 

LE LEZIONI INIZIERANNO SOLO SE SI RAGGIUNGERÀ UN NUMERO MINIMO DI 4 PERSONE.

barra_meditazione.png
MEDITAZIONE E RESPIRO CONSAPEVOLE

IN GROTTA DI SALE

Presso Castelfranco Emilia

 

Un'esperienza di salute attraverso tecniche di rilassamento in Grotta di Sale. Haloterapia e respirazione consapevole, un doppio beneficio per corpo e mente. Meditazioni semplici che aiuteranno il respiro ad accogliere in modo più intenso l’inalazione del sale a secco. Una preparazione per l’inverno, una pulizia profonda delle vie aeree  una prevenzione per l’apparato respiratorio, un ottimo reintegro di energie e rilassamento da tensioni muscolari. Un beneficio completo a livello psicofisico. 

grotta di sale.png
barra_meditazione.png
LA VITA E I SUOI COLORI

Visualizzazioni CREATIVE e MEDITAZIONE 

Corso TEORICO e PRATICO 

 

I colori rappresentano e costituiscono il linguaggio della nostra Coscienza, del nostro mondo interiore. I colori danzano, vibrano in base ai pensieri e alle emozioni che proviamo ed esprimiamo; ad ogni colore è legato uno stato d’animo.

I colori si attivano a vicenda in molte sfaccettature che da soli non avrebbero. 

immagine la vita e i suoi colori-01.png
sfondo_meditazione.png

PROGRAMMA DEL CORSO 

Introduzione - La Teoria dei colori: Newton e Goethe – Lusher: la persona a quattro colori L'Arcobaleno: significato, miti e leggende. L’occhio umano: mente e coscienza, fuori e dentro di noi. La mente e il colore: visualizzazione, ricordo - Il linguaggio dei colori ed il loro significato a livello: emotivo, psicologico, fisico. Valenze energetiche, simboliche dei: 7 colori dell’Arcobaleno, azzurro /turchese, rosa, marrone e oro, grigio e argento - Bianco e nero: la dualità nella vita. Effetti fisici ed emotivi – Fenomeno cromatico e armonia; unità di alcuni colori.  

Utilizzo dei colori nella vita: I benefici della meditazione. Cromaticità dei colori. I colori nell’ambiente. Vestire I colori. 

 

“ I colori sono l’impatto del suono sulla materia. Il colore è una frequenza, una vibrazione che si TRADUCE IN UN SIGNIFICATO PSICOLOGICO, in una qualità." 

Attualmente corso non attivo.

bottom of page